Prof. Associato Dr. Ralf Senner e la chirurgia bariatrica robotica

Un’opera di una vita

Ralf Senner, nato il 10.07.1956. Nel 1982 ha compiuto gli studi con il voto 10 all’esame di stato alla Universita di Medicina Iasi iniziando così la sua carriera come Medico presso al dipartimento di chirurgia Clinica Dr.I.C.Cantacuzino/Facoltà di Medicina di Bucarest).
Ha proseguitola specializzazione chirurgica in Germania e Austria, e nel 1998 ha superato l’esame di medico specialista all’Ordine dei Medici in Monaco di Baviera (Bayerische Landesärztekammer). È stato nel 1995,1996 quale Funktionsoberarzt responsabile della chirurgia mininvasiva presso l’ospedale AKH Enns/ Linz Austria.
Il Dr. Ralf Senner possiede la licenza tedesca all’esercizio della professione medica – Deutsche Approbationdall’anno 1994. Il corso di questa attività esemplare può essere consultato al seguente link (certif. of good standung 2017).
Ralf Senner si è occupato in particolar modo dalla chirurgia robotica sin dagli anni 2000 edè uno dei pionieri in questo settore nell’Europa ed il fondatore della clinica Robotic Surgery di Monaco di Baviera nello stesso anno. Contemporaneamente, è iniziato un programma congiunto, come mentore e leader della Clinica di Chirurgia Robotica di Monaco di Baviera con l’Università di Medicina Klausenburg / Cluj-Napoca rispettivamente la Clinica di Urologia e la Clinica III Chirurgia.
I suoi contributi notevoli allo sviluppo della chirurgia robotica- bariatrica / chirurgia generale in Europa dal 2000 fino ai nostri giorni possono essere consultati al seguente link.

Esperienza certificata

Grazie al suo contributo scientifico / professionale per aumentare il prestigio dell’Università di Medicina di Klausenburg / Cluj-Napoca, Dr. Ralf Senner ha conseguito il titolo di Professor Associato nel 2003.

diploma di professore

Il Prof. Dr.Senner ha effettuato nell’anno 2003 una dimostrazione chirurgica robotica-assistita a distanza (1500 km) dalla Clinica di Chirurgia Robotica di Monaco di Baviera all’Ospedale Universitario di Urologia / Università di Medicina e Farmaciadi Klausenburg / Cluj-Napoca, che è stata considerata un’anteprima medica mondiale.

Allo stesso tempo, il Prof. Ralf Senner ha cominciato a sostenere all’Università di Medicina di Klausenburg /Cluj Napocai corsi “Introduzione alla Chirurgia Robotica” per studenti e specializzandi (questi essendo tra i primi corsi di questo tipo in Europa)… può essere consultato al seguente link (15° Anniversario).
Il visionario Professore è stato il Mentoree il Dirigente dei 4 Centri di chirurgia robotica bariatrica /chirurgia generale a Monaco di Baviera, Zurigo, San Pietroburgoe Cairo – dove ha svolto la sua attività. In questi Centri sono state eseguite operazioni bariatriche robotiche come:

  • Riduzione dello stomaco o gastrectomia Sleeve;
  • Bypass Y Roux e Omega loop;
  • Anello gastrico;
  • Reinterventi dopo le complicanze delle operazioni bariatriche.

Ralf Senner fa parte del team di esperti internazionali di chirurgia robotica (15 in numero) che hanno sperimentato / valutato a marzo 2017 il nuovo sistema robotico „da Vinci X”.

Il Prof. Dr. Ralf Senner trasferisce e implementa in Italia una vasta esperienza internazionale e unica nel campo della chirurgia bariatrica robotica-assistita.

Alla fine del 2017 gli è stato conferito il Diploma di Eccellenza per l’attività professionale e lo sviluppo della chirurgia mininvasiva.

Profesor doctor Relf Senner - chirurgie-robotica.ro

Esperienza nella chirurgia robotica-assistita
Prof. dr. Ralf Senner

La vasta esperienza chirurgica robotica di Ralf Senner si estende dal robot Zeus, AESOP, Socrates fino ai sistemi da Vinci Si, X, XI dei nostri giorni.

il Prof. Senner con il robot Zeus nell’anno 2000
il Prof. Senner con il robot Zeus nell’anno 2000
Il Prof. Senner con il robot AESOP 3000
Il Prof. Senner con il robot AESOP 3000
Il Prof. Senner con il robot Socrates Teleteaching
Il Prof. Senner con il robot Socrates Teleteaching
Il Prof. Senner alla console del robot da Vinci Si
Il Prof. Senner alla console del robot da Vinci Si